La gioia, predisposta per noi dal Creatore, ci fa pregustare qualcosa del Divino (Nietzsche). L'eros vuole sollevarci verso il Divino, ma come deve essere vissuto l'amore, perché si realizzi pienamente la sua promessa umana e divina? Questo blog vuol essere un forum aperto nel quale dare voce al BUON SENSO che ci può guidare in una ricerca sincera verso la verità e il SENSO della VITA. Anche il DIS-SENSO ha qualcosa da insegnare. Perciò i contributi di tutti sono benvenuti.
mercoledì 20 giugno 2007
LE ITALIANE (15-19 ANNI) LO FANNO PER AMORE
Lo fanno per amore: il 78% delle giovani donne italiane ha dichiarato di fare sesso solo perché innamorate. E' questo il primo dato che emerge dal sondaggio condotto da Top Girl, mensile Gruner+Jahr / Mondadori, su un campione di oltre 3.000 ragazze tra i 15 e 19 anni, rispondendo a un questionario on line sul sito della rivista.Passione e sentimento si intrecciano.E l'11% andrebbe a letto con qualcuno "solo per conquistarlo".Poche hanno dichiarato di farlo in cambio di favori o vantaggi:il 7% si concederebbe per soldi, il 3% per ottenere lavoro..Ma, avvisano gli esperti, "manca un'educazione alla sessualità intesa come affettività".A sostenerlo è il sociologo Riccardo Grassi, ricercatore dell'Istituto Iard di Milano, dalle pagine della rivista.."Prevale l'idea del possesso, dell'immediatezza
della risposta al desiderio - continua il ricercatore sulle pagine della rivista -.E questo perché c'é una forte sovrapposizione di codici interpretativi, per cui anche per il sesso si usa un linguaggio molto simile a quello adottato nell'ambito dei consumi".
Nessun commento:
Posta un commento